Domande Frequenti (FAQ)
Macinoelettronica.it è il negozio online di Macino L’Elettronica, azienda attiva da 42 anni (precisamente, dal 1981) sul mercato dell’Elettronica, degli Elettrodomestici, dell’Informatica. Il nostro punto vendita fisico si trova in Gioia Tauro (RC).
Siamo Partner e Rivenditori autorizzati dei principali operatori telefonici nazionali. La nostra azienda fornisce anche i principali Enti Pubblici nazionali attraverso il MEPA, il mercato elettronico della pubblica amministrazione.
Ci puoi contattare in qualsiasi momento via WhatsApp e telefonicamente al numero 0966.56033 e ti rispondiamo in pochi minuti.
Siamo disponibili anche nella Chat che trovi in basso a destra in tutte le pagine del sito.
Puoi pagare:
- con qualsiasi carta di credito, di debito, carta prepagata dei circuiti Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Bancomat;
- in 3 rate senza interessi, con Klarna;
- con PayPal, Apple Pay e Google Pay.
No, non accettiamo il pagamento contanti al corriere. Puoi pagare utilizzando qualsiasi Carta, anche prepagata.
Per ogni prodotto, sopra il pulsante “Aggiungi al carrello” ti indichiamo la data di consegna.
Normalmente, consegniamo in tutta Italia in 24/48 ore.
Utilizziamo i principali corrieri nazionali (GLS, FEDEX, BRT, DHL, UPS, Poste italiane) in base alla destinazione del prodotto in modo da garantire sempre il rispetto dei tempi di consegna che ti comunichiamo al momento dell’ordine.
Il costo della spedizione viene calcolato con precisione ed in automatico al momento dell'ordine, quando inserisci i dati del tuo indirizzo.
Il prezzo della spedizione base è di 7,99€ per i prodotti con peso fino a 3KG (per esempio Smartphone, Notebook, Smartwatch, Console e Videogiochi).
Per i prodotti tra 3 e 20KG è di 12,99€ (ad esempio Piccoli Elettrodomestici e TV di medie dimensioni o i piccoli elementi di arredo)
Per i prodotti tra 30 e 50KG il prezzo della spedizione è di 19,99€ (ad esempio TV di grandi dimensioni o i piani Cottura)
Per i Grandi Elettrodomestici, infine, la spedizione varia tra 29,99 e 39,99 euro, a seconda del prodotto.
Certo. Appena spediamo il tuo ordine, ti inviamo via e-mail - ed anche via SMS sul numero che ci fornisci al momento dell’ordine – il codice di tracking ed il link per verificare dove si trova il tuo ordine. Così potrai monitorare la consegna.
Inoltre, in basso ad ogni pagina del nostro sito trovi il link “Traccia il mio ordine”. Ti basterà inserire l’email utilizzata per ordinare e il numero di ordine per ottenere il tracking e visualizzare dove si trova il pacco.
Nel pieno rispetto del Codice del Consumo in vigore, ti garantiamo la possibilità di rendere il tuo acquisto entro 14 giorni dalla consegna. Per qualsiasi problema contattaci su WhatsApp al numero 0966.56033 saremo lieti di aiutarti e trovare la migliore soluzione al tuo problema.
Potrai sempre chiedere il reso anche autonomamente dalla sezione “I miei ordini”.